astrofilo luigi

tarduttore lingue


giovedì 26 novembre 2009

nuovo rifrattore apocromatico black diamont d:80




















Caratteristiche tecniche:

Telescopio rifrattore apocromatico ED D:80mm / F:600mm
Anelli
Piastra a coda di rondine
Diagonale 50,8mm dielettrico con riduttore 31,8
Cercatore 8x50
Oculare 28mm (diametro 50,8mm)
Valigia rigida per il trasporto
Descrizione dello strumento:
Il Black Diamond ED80 è il nuovo telescopio apocromatico perfetto sia per l'uso visuale che per l'astrofotografia di qualsiasi tipo di soggetto, soprattutto quelli del DeepSky (galassie, nebulose, ammassi stellari). Nell'uso terrestre fornisce prestazioni superbe. L'elevatissimo contrasto delle immagini prodotte consente di osservare anche i più difficili dettagli: a soli 50 ingrandimenti cominciano ad essere visibili i dettagli dei pianeti giganti del Sistema Solare, come Giove e Saturno. La Luna mostra tantissimi dettagli lungo il terminatore.



Vetri Schott per l'elemento Crown
Il Black Diamond ED80 utilizza il vetro Schott per l'elemento positivo Crown. La marca Schott è riconosciuta come azienda leader al mondo per sistemi ottici di precisione che includono strumenti medicali o obiettivi di famose fotocamere.



Trattamento delle lenti ad elevata trasmissività
Ogni superficie aria-vetro delle lenti possiede un trattamento antiriflettente per assicurare una elevatissima trasmissività che raggiunge il 99,5%. Il trattamento proprietario SkyWatcher “Metallic High-Transmission Coatings” (MHC) è il migliore nella sua classe.










.

Nessun commento:

BENVENUTI NEL BLOG DELL ASTROFILO LUIGI SERRA, VI AUGURO UNA BUONA NAVIGAZIONE

fasi lunari corrente